L'ultimo lenzuolo di Cristo?

La Sacra Sindone

Sacra Sindone

La Sacra Sindone è un lenzuolo di lino conservato nel Duomo di Torino, sul quale è impressa l'immagine di un uomo che porta i segni di torture, maltrattamenti e di una possibile crocefissione.

Sebbene l'argomento sia largamente dibattuto, molti identificano l'uomo con Gesù e il lenzuolo con quello che fu usato per avvolgerne il corpo quando egli, morto, fu deposto nel sepolcro.

Il termine "sindone" indica un tessuto di lino di buona qualità.

Il termine è ora è esclusivamente utilizzato per descrivere il lenzuolo funebre di Gesù.

Le esposizioni pubbliche della Sindone sono chiamate ostensioni (dal latino ostendere, "mostrare").

Le ultime sono state nel 1978, nel 1998 e nel 2000; la prossima è prevista per il 2025.

  • scienzeocculte.it - Origine ed evoluzione delle conoscenze e delle pratiche dell'occultismo. Arti divinatorie e relazioni col gioco d'azzardo - I medium - Parapsicologia.
  • discovolante.it - I dischi volanti progettati dagli esseri umani e le navicelle degli alieni. Un sito dedicato ai prototipi di disco volante e agli avvistamenti degli UFO, da Roswell ad oggi.
  • dinosauri.it - Viaggio alla scoperta dei dinosauri dalle più affascinanti produzioni cinematografiche ai resti fossili presenti nei Musei d'Italia. Le teorie sulla loro estinzione e la possibilità scientifica del loro ritorno mediante ricostruzione del DNA di dinosauro
  • chiromante.net - Le chiromanti e l'arte di leggere la mano per interpretare il destino di una persona ed il suo carattere. La chiromanzia incuriosisce tutti noi, desiderosi di conoscere il futuro e di scoprire tratti nascosti della nostra personalità
  • fantascienza.info - Fantascienza e Fantasy, generi amati dalla letteratura e dal cinema. Un sito dedicato alla nascita della letteratura fantascientifica, ai film di fantascienza ed ai racconti che narrano il mondo del futuro.
Siti Dove Compro Passatempi Food Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio