Avvistamenti e descrizione delle due simili creature

L'abominevole uomo delle nevi e BigFoot

L'Abominevole Uomo delle Nevi (Yeti)

Lo yeti (o come lo chiamiamo in Italia: "L'Abominevole Uomo delle Nevi") viene descritto come un grosso animale, con analogie con le scimmie, che vive sull'Everest o comunque nell'Himalaya.

Si tratterebbe di un essere di altezza compresa tra 1,80 e 2,40 metri, ricoperto di una folta pelliccia di colore marrone scuro, nero o rossastro.

Avrebbe una lunga capigliatura e braccia lunghe fino alle ginocchia.

Di recente lo scalatore italiano Reinhold Messner, che ha condotto varie spedizioni sui luoghi, ha affermato che lo Yeti altro non è che il comune orso tibetano, detto Thsemo (o Dremo), che assurge al ruolo di uomo orso nelle funzioni religiose locali.

Tale interpretazione, a detta dell'esploratore, sarebbe stata confermata a più riprese dalla popolazione locale.

Lo Yeti e molti esseri pelosi simili visti in molte zone dell'Asia centrale, e anche il Bigfoot del nord-America, potrebbero essere spiegati come esseri umani affetti da ipertricosi e cresciuti allo stato selvaggio, almeno per i casi con statura normale.

Nelle razze mongolidi i peli si distribuiscono su tutta la superficie della pelle, per cui un individuo affetto da ipertricosi apparirebbe simile ad una scimmia.

Esistono dettagliate leggende in Asia centrale sull'esistenza di uomini coperti di pelo, e nel 2005 è effettivamente nato in un vilaggio del Kazakistan un bambino-lupo con il corpo completamente coperto di peli.

Big Foot

Il Bigfoot, in italiano "Piedone", è una leggendaria creatura scimmiesca che dovrebbe vivere nelle foreste dell'America Settentrionale.

Non ci sono prove concrete della sua esistenza se non foto, orme di piedi anomale o video, molti dei quali si sono rivelati dei falsi.

Il Bigfoot dovrebbe essere alto dai 2 ai 2,70 metri, con una folta peluria scura che varia dal rosso scuro al nero e grandi piedi (da cui deriva il nome) che lascerebbero tracce di circa 45 cm sul terreno.

Il Bigfoot è descritto come un enorme primate bipede; i testimoni dicono che ha dei grandi occhi e una cresta abbassata sulla testa. In base alle descrizioni dovrebbe pesare attorno ai 200 Kg.

La prova più reale dell'esistenza di questo animale sarebbe un video girato il 20 ottobre 1967 dai cacciatori Roger Patterson e Bob Gimlin; la pellicola fa vedere un Bigfoot femmina molto alto, dai seni cadenti e una folta peluria nera/grigia, che cammina con passo malandato vicino al fiume Bluff Creek, si gira verso i due uomini e si addentra nella foresta.

A distanza di molti anni nessuno ha accertato la veridicità di tale filmato.

  • scienzeocculte.it - Origine ed evoluzione delle conoscenze e delle pratiche dell'occultismo. Arti divinatorie e relazioni col gioco d'azzardo - I medium - Parapsicologia.
  • discovolante.it - I dischi volanti progettati dagli esseri umani e le navicelle degli alieni. Un sito dedicato ai prototipi di disco volante e agli avvistamenti degli UFO, da Roswell ad oggi.
  • dinosauri.it - Viaggio alla scoperta dei dinosauri dalle più affascinanti produzioni cinematografiche ai resti fossili presenti nei Musei d'Italia. Le teorie sulla loro estinzione e la possibilità scientifica del loro ritorno mediante ricostruzione del DNA di dinosauro
  • chiromante.net - Le chiromanti e l'arte di leggere la mano per interpretare il destino di una persona ed il suo carattere. La chiromanzia incuriosisce tutti noi, desiderosi di conoscere il futuro e di scoprire tratti nascosti della nostra personalità
  • fantascienza.info - Fantascienza e Fantasy, generi amati dalla letteratura e dal cinema. Un sito dedicato alla nascita della letteratura fantascientifica, ai film di fantascienza ed ai racconti che narrano il mondo del futuro.
Siti Dove Compro Passatempi Food Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio